DFLawyers

About DFL

In che cosa consiste

Non si tratta solo di noi, si tratta di NOI, di tutti quegli avvocati che desiderano fare la differenza, per loro stessi, per i loro clienti e per il mondo.

L’Avvocato DFL

DFL è l’acronimo di Different Lawyers (avvocati differenti). Nel nostro registro comunicativo, l’acronimo DFL sarà ritrovato anche accanto alla parola avvocato, identificato con il sintagma “l’avvocato DFL”.

La differenza

“Differente” perché parliamo dell’avvocato che desidera fare la differenza con tutto il cuore, differenziandosi. Ti sei mai chiesto perché alcuni hanno successo e altri no? Di questo si tratta.

Differente – al riparo da ciò che è negativo, dalle perdite di tempo, dalla perdita della salute, e perfino dalla perdita di se stessi.

COME fai la differenza?

Il solo desiderio di fare la differenza, ti costringe a restare fermo sulla stessa piattaforma; una piattaforma che, tra l’altro, rappresenta il supporto di tutti gli avvocati e gli studenti che si accingono a intraprendere questa professione.

Se sei all’inizio o nel bel mezzo della carriera oppure un pensiero ingestibile ti sta spingendo a lasciare la tua via professionale, qui trovi tutto il supporto per poter scegliere ciò che è meglio per te e per apprendere come fare la differenza.

CHE COS’È DFL?

DFL è una piattaforma per lo sviluppo personale e professionale che integra tutti gli aspetti rilevanti della psicologia, della comunicazione, del management/marketing e leadership.
Il modo attraverso il quale potete diventare DFL, i corsi e i materiali sono integralmente accessibili online.

Legere tuto

Oggigiorno, a tutti gli avvocati è richiesto essere ferrati in almeno sette settori: comunicazione, marketing, lingue straniere, PR, nozioni di business, psicologia, conoscenze IT, ecc.

Certamente, sono pochi quelli che possono esercitare in così tante aree di attività… Nonostante questo, ci si ritrova a operare sintesi a sentimento mettendocela tutta. Il rigore della vera professione è lontano da ciò che vediamo intorno a noi, il più delle volte.

LA PROFESSIONE DI AVVOCATO

La professione di avvocato è carica dei più profondi attributi: l’equilibrio del mondo dipende dal modo in cui viene diffusa la giustizia. I testimoni di una società in preda al caos, lo sanno… A un avvocato sono richieste capacità intellettuali, deve essere d’ispirazione, calmo, colto, attento, cortese, forte, discreto, concentrato… Se ci riesce, il cliente è soddisfatto. Un cliente soddisfatto è la garanzia per un business vincente. E così via…

DFL intende seguire un approccio olistico, teso a raggiungere eccellenti risultati, un approccio ideato per sviluppare tutte le capacità – sia mentali sia emozionali – per migliorare la qualità della vita degli avvocati e dei loro clienti. Si erge su quattro pilastri, e l’assimilazione di ciascuno stadio e la partecipazione a quante più azioni possibili sono la garanzia per il cambiamento in meglio e la differenziazione ricercata dagli avvocati. Un avvocato differente fa davvero la differenza tra un mondo aggressivo e una vita usurante, e lo stato di grazia di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Compra il libro DFL